venerdì 15 luglio 2011
A cavallo del vino...si chiude "Wine on the road", concorso letterario 2011 di Villa Petriolo
“Oggi lo spazio che meraviglia!
senza morso, speroni o briglia,
partiamo a cavallo del vino
verso un cielo magico e divino!
Come due angeli sotto il martellare
di un'implacabile febbre solare,
nell'azzurro cristallo del mattino
seguiamo il miraggio lontano!
Cullati così mollemente
sull'aia d'un turbine intelligente,
in un delirio parallelo,
nuotando affiancati, sorella,
fuggiremo senza bisogno
di riposarci, al paradiso dei miei sogni!”
Il vino degli amanti di Charles Baudelaire
Si chiude oggi il quinto concorso letterario di Villa Petriolo “Wine on the road. Appunti di viaggio…per cantine”. Attendono i nostri giurati emozionanti racconti di viaggio giunti da ogni parte d’Italia.
Un grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno consegnato, con fiducia e passione, le loro parole, le immagini, i sogni. E a tutti coloro che ancora ce li consegneranno: il bando è infatti aperto sino alla mezzanotte di stasera.
In tanti ci hanno aiutato nella diffusione del bando, redazioni, Enti di valorizzazione territoriale, Patrocinatori, sponsors, associazioni culturali, scuole di scrittura creativa, amici, ristoratori, appassionati dei nostri vini. Vi ringraziamo tutti, uno per uno.
Appuntamento al 5 settembre 2011, quando scopriremo i vincitori di questa quinta edizione del nostro concorso, e poi via verso la cerimonia di premiazione…a cavallo del vino!
"A GRANGOLA!", cerimonia di premiazione del concorso letterario di Villa Petriolo 2010 "La gaia mensa"
"QUELLA NATURALE INCLINAZIONE...", cerimonia di premiazione del concorso letterario di Villa Petriolo 2009 "S'io fossi...vino"
"ALL'IMBRUNIRE...omaggio allo spirito di settembre", cerimonia di premiazione del concorso letterario di Villa Petriolo 2008 "I giorni del vino e delle rose"
"ROSSO NON E' SOLO UN COLORE", cerimonia di premiazione del concorso letterario di Villa Petriolo 2007 "I paesaggi del vino"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Buongiorno Silvia!
Una curiosità: si può sapere il numero dei partecipanti di quest'anno?
Penso che mi piacerebbe saperne di più. A proposito, ho questo blog nei miei preferiti.
bella poesia, mi piace leggere le opere di Charles Baudelaire e soprattutto le sue poesie, penso che sia molto talento e io continuerò a leggere il resto dei suoi scritti, infatti voglio comprare un libro ora
Posta un commento